LA 5ª FAMILY CHRISTMAS RUN PER RENDERE IL NATALE MIGLIORE

Un buon Natale e un Natale buono: la 5ª Family Christmas Run, tornata in grande stile dopo lo stop imposto dalla pandemia, ha "invaso", sabato 17 dicembre, il centro di Copparo grazie alla straordinaria partecipazione degli studenti dell'Istituto Comprensivo e dei loro familiari. Alla camminata di solidarietà, realizzata in collaborazione tra IC Copparo, ProLoco Copparo, Ail Ferrara, Amministrazione comunale, con il supporto di Coop, hanno partecipato più di 400 alunni e hanno contribuito alla grande donazione che l’accompagna tutte le famiglie della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Sono stati raccolti fondi per circa cinquemila euro a sostegno di Ail e dei piccoli pazienti del Reparto di Onco Ematologia Pediatrica di Cona. In particolare le risorse saranno destinate al progetto di Arte Terapia, condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Valentina Lazzari, che vuole offrire supporto ai giovanissimi malati, i quali possono dar forma attraverso i materiali artistici ai loro vissuti emotivi, che talvolta risultano essere tanto dolorosi da rimanere bloccati e inespressi.
I ragazzi copparesi hanno inoltre preparato pensieri e disegni per rallegrare le festività dei loro coetanei costretti in ospedale per affrontare la malattia. Fra canti, scambio di auguri e una bella camminata insieme, si è potuto dunque assaporare tutti insieme l'autentico magico spirito del Natale.

Ultimo aggiornamento

21/12/2022