IL CORO DEI BIMBI HA SCALDATO I CUORI

Bravissimi e applauditissimi i bambini delle scuole d’infanzia comunali “Gulinelli” e “Cadore”, che hanno dato vita, martedì 20 dicembre, a un emozionante piccolo concerto davanti alla casa comunale.
Un vivace repertorio di canti di Natale, chiusi da una poesia, hanno colorato il centro di Copparo e commosso il folto pubblico di familiari e copparesi.
«La musica corale è qualcosa che va dritta al cuore della nostra umanità, al senso della nostra comunità e alle nostre anime – hanno introdotto le educatrici -. Quando canti mostri la tua anima in forma di canzone e quando ti riunisci con gli altri il coro diventa più della somma delle singole parti. Succede una magia: tutte le persone aprono i loro cuori e le loro anime in un’armonia perfetta. Rappresenta ciò di cui abbiamo bisogno in questo mondo, quando il mondo è così tanto in conflitto con sé stesso. Esprime in modo simbolico ciò che potrebbe essere se gli uomini vivessero in armonia».
I ringraziamenti dell’Amministrazione comunale sono stati portati dal sindaco Fabrizio Pagnoni, affiancato dall’assessore Bruna Cirelli e dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Amà. «Ci avete portato degli auguri meravigliosi, che ricambiamo di cuore, estendendoli alle vostre insegnanti e alle vostre famiglie. Speriamo di poter tornare a festeggiare con la stessa spontaneità e semplicità dei nostri bambini».

Ultimo aggiornamento

20/12/2022