GIOVEDÌ 22 DICEMBRE C’È “NATALE AL DE MICHELI”

Il Teatro De Micheli di Copparo ospiterà giovedì 22 dicembre, con inizio alle ore 20,30, l’iniziativa “Natale al De Micheli”. La serata, con il patrocinio della Amministrazione comunale copparese, è organizzata dall’Associazione Vox et Sonus in collaborazione con la Scuola di Musica Varos Zamboni.
Sul palcoscenico si alterneranno interventi di alto livello con prestigiosi ospiti: in primis la Corale di Mazzorno Destro, una compagine corale polesana che da vari anni, oltre al servizio liturgico, calca le scene dei più prestigiosi teatri con un vasto repertorio di musiche religiose, operistiche e popolari, diretta dal maestro Marco Finotti con l’accompagnamento al pianoforte di Giulia Bergo. Sarà poi la volta di una eccellenza ferrarese: si esibiranno infatti i “Piccoli Cantori di San Francesco” diretti da Padre Orazio Bruno, che delizieranno il pubblico con brani tipici delle festività natalizie.
Si potrà ammirare in scena anche la ormai famosa ballerina Sara Cani, che rientra a Copparo, in occasione delle festività di fine anno, dall’Accademia dell’Opera di Vienna. Il ricco programma, presentato dall’attore e scrittore massese Gian Paolo Masieri (che declamerà alcuni brani intonati al periodo), porterà gli spettatori ad applaudire le melodie proposte dalla pianista e cantante Maristella Ragnedda, affiancata dal maestro Mattia Mazzini.
Il pubblico potrà poi apprezzare la performance della campionessa nazionale di danza moderna 2020 categoria Junior Nicole Simoni, mentre saliranno sul palco per un breve saggio anche alcuni allievi del corso di chitarra della locale Scuola Varos Zamboni con la partecipazione dei docenti Marco Leati ed Enrico Zurma. Il presidente di Vox et Sonus Gianmaria Raminelli accompagnerà i brani cantati dal soprano Valeria Gucciardo e dal tenore Sauro Davì. Insomma, una serata davvero imperdibile che Vox et Sonus e il Comune di Copparo metteranno sul piatto delle offerte culturali ormai in prossimità al Natale.
Per prenotazioni 392-22.36.983: i biglietti potranno essere comunque acquistati la sera stessa a partire da un’ora prima dello spettacolo (platea 12 euro, gallerie 10 euro).
 

Ultimo aggiornamento

20/12/2022