NUOVO INTERVENTO DI RIPRESA FRANE: CANTIERE A FOSSALTA

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di ripresa frane sulla Fossa di Formignana a Fossalta: gli interventi, a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, sono adiacenti a via Baricorda, via Olmo e via San Marco.
L’opera sarà eseguita dall'impresa Copparo Costruzioni per un importo totale di 105 mila euro, suddivisi al 50% fra Consorzio e Comune di Copparo, dal momento che il cantiere si inserisce nei termini della Convenzione per l’esecuzione di lavori di ripresa frane spondali di canali di bonifica in fregio a strade comunali. I lavori, sul lato strada, consistono nell’infissione di pali in legno a sostegno della sponda, nella ricostruzione della sponda in sasso anti erosione e della banchina stradale in terra.
Poiché la realizzazione degli interventi comporterà l’occupazione dell’intera carreggiata, da lunedì 28 novembre, per 30 giorni e comunque sino alla chiusura del cantiere, dalle 7.30 alle 17.30, a Fossalta in via San Marco, dalla intersezione con via Argine Volano (sp20) alla intersezione con via Baricorda, è vietato il transito, eccetto ai residenti e ai veicoli diretti alle attività commerciali che vi insistono, con accesso da via Argine Volano.
 

Ultimo aggiornamento

26/11/2022