DI CORSA VERSO LA CITTADINANZA ITALIANA

Hicam Boufaris, nativo del Marocco, è adesso cittadino italiano e come tale correrà la Firenze Marathon. Già un traguardo questo, al quale ha concorso la municipalità copparese.
Giovedì 24 novembre il giovane atleta ha contattato il sindaco per una richiesta particolare. Ha raccontato di aver consegnato il giorno prima tutta la documentazione necessaria e di aver subito ricevuto l’appuntamento per il giuramento martedì della prossima settimana. Lui però aveva un desiderio: poter correre a Firenze, uno degli eventi più importanti della stagione sportiva, vestendo i colori italiani: cosa possibile chiudendo la procedura di cittadinanza prima di sabato.
«Siamo tutti rimasti colpiti dalla forte volontà di Hicam di gareggiare come cittadino italiano – spiega il primo cittadino Fabrizio Pagnoni -. E così l'ufficio di Stato civile, che voglio ringraziare per la consueta disponibilità e sollecitudine, ha davvero corso per consentirgli di correre per l'Italia e per Copparo. Gli auguriamo dunque un grande in bocca al lupo!».
Se Hicam domenica riuscisse a centrare un buon tempo potrebbe essere convocato dalla selezione azzurra.
 

Ultimo aggiornamento

25/11/2022