DAVIDE FORMENTI A “LEGGIAMO CON L’AUTORE”

Torna “Leggiamo con l’Autore”, la rassegna per ritrovare il piacere di stare insieme e per raccontare, a cura di Pro Loco Copparo e della Biblioteca comunale Anne Frank, con il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è sabato 26 novembre, alle 16.30 in biblioteca, con Davide Formenti e il suo libro “Ricavato dal pieno” (Youcanprint editore, 2021): dialoga con l'autore Cinzia Berveglieri.
Il racconto è ambientato in una piccola azienda di automazione della tranquilla provincia di Ferrara ai bordi esterni della ben nota Packaging Valley in un futuro prossimo a venire. Le quotidiane vicissitudini della dura convivenza aziendale vengono stravolte da una bizzarra richiesta da parte di un ente governativo di costruire la macchina di tutte le macchine.
L'idea di scrivere un racconto di fantascienza con un pizzico di ironia e comicità insaporito da una spruzzata di lingua dialettale, è nata a Formenti ben nove anni fa. Quasi per scherzo un paio di righe nei fine settimana in cui le condizioni metereologiche non erano favorevoli ad attività all'aperto, poi il paio di righe divennero pagine e le pagine capitoli in un flusso quasi inarrestabile che hanno portato a maggio 2020 al completamento dell'opera.
L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni 0532 864633, biblioteca@comune.copparo.fe.it.

 

Ultimo aggiornamento

25/11/2022