ULTIMI CIAK PER "IL SOLDATO SENZA NOME"

Ultime ore di riprese a Villa Mensa per il film "Il soldato senza nome", la produzione Controluce, che beneficia del contributo del Ministero della Cultura e del sostegno di Emilia-Romagna Film Commission.
Al complesso monumentale di Sabbioncello San Vittore è riservato un grande spazio nella pellicola, dal momento che rivive nei suoi spazi Villa del Seminario, il luogo dove il protagonista, il soldato semplice Ferruccio Mambrin, viene trasferito e curato attraverso le pionieristiche terapie del lavoro dopo aver subito violente terapie psicofisiche all’ospedale manicomiale di Ferrara, luogo in cui era stato internato per essersi finto pazzo così da sfuggire al fronte della Grande Guerra.
«È stata una bellissima esperienza poter osservare la magia di Villa Mensa trasformata nuovamente in set cinematografico, il lavoro questa giovane squadra guidata dal regista Claudio Ripaldi e Stefano Muroni nell’intenso ruolo di Ferruccio Mambrin – ha affermato il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, presente agli ultimi ciak -. Questo film rende davvero onore al fascino e alla suggestione della nostra eccellenza monumentale sulla sponda del Po di Volano».
 

Ultimo aggiornamento

18/11/2022