PONTE DI SABBIONCELLO, CONVENZIONE IN CONSIGLIO DOPO LE GIUNTE

Con il via libera da parte della giunta comunale di Ferrara, dopo il passaggio in quella copparese, il Comune di Copparo può approntare la documentazione per la convocazione della seduta di Consiglio per l’approvazione della convenzione finalizzata alla realizzazione dell'intervento di risanamento e riparazione del ponte di Sabbioncello San Vittore di cui le due municipalità sono proprietarie.
«La sinergia fra i due Comuni ci sta consentendo di affrontare le tante incombenze legate a questa tipologia di interventi, tanto più complesse in caso di comproprietà – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Ciò ci ha consentito di procedere già con due campagne di indagine condivise, in modo da fornire tutti gli elementi utili alla progettazione».
Una puntualizzazione. «Non è questione né di “darsi una mossa” né di “sentire l’esigenza”: la convenzione viene portata in assise dopo l’analisi delle giunte comunali, in modo da avere un testo già licenziato da entrambi gli enti e definitivo, cui non siano da apportare ulteriori modifiche. Non si finga di non sapere quali complesse procedure sono necessarie per simili atti: a fronte di questa consapevolezza si è fatto quanto possibile per cercare di limitare i disagi dei cittadini, che mai dimentichiamo. Abbiamo sempre cercato di darne conto con trasparenza, fornendo informazioni che qualcuno strumentalmente definisce annunci».
 

Ultimo aggiornamento

16/11/2022