PREMIATO IL CAMPIONE DI BEACH TENNIS MARCO FACCINI

L’Amministrazione comunale ha voluto premiare ufficialmente il campione di beach tennis Marco Faccini «per i prestigiosi traguardi raggiunti con impegno e passione». Lo sportivo copparese, che avrebbe dovuto essere l’ospite d’onore dell’iniziativa “Sport nei parchi” di settembre, annullata a causa del maltempo, è stato ricevuto nella sede comunale nella mattinata di venerdì 28 ottobre, impossibilitato a essere presente al prossimo Consiglio Comunale.
Con la consegna di una targa e di una pergamena il sindaco Fabrizio Pagnoni e l’assessore allo Sport Bruna Cirelli hanno voluto celebrare Faccini, che questo mese con il Beach Tennis Bibione ha conquistato il titolo tricolore a squadre in serie A e che nel 2021 si è laureato campione italiano ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di Forlì, oltre ad avere all’attivo numerosissimi tornei disputati sulla sabbia di tutto il mondo.
«Tenevamo a riconoscere ufficialmente questi numerosi meriti e risultati sportivi: ne è orgogliosa l’intera comunità – ha affermato il primo cittadino -. E vogliamo esprimere riconoscenza per questi successi, che contribuiscono a tenere alto il nome di Copparo, facendo di Marco un autentico ambasciatore». «La sfera sportiva è per noi particolarmente rilevante, per il suo valore aggregativo e sociale, oltre che agonistico – ha rimarcato Bruna Cirelli -. E Marco rappresenta un bell’esempio di eccellenza e impegno, cui i nostri ragazzi possono ispirarsi».
Ha espresso gratitudine per questo premio Marco Faccini, che ha avuto modo di raccontare gli inizi in paese, la crescente passione, l’attività di maestro nazionale a Imola, poi i traguardi raggiunti, fra cui proprio il titolo italiano, centrato a Forlì dopo essere arrivato per tre anni in finale, le convocazioni agli europei e suoi palcoscenici internazionali di beach tennis. Tutto senza mai mancare di trascorrere tempo nella sua Copparo.

 

Ultimo aggiornamento

28/10/2022