LE CARTE GIOCO DI MEA SCOLIOSIS IN BIBLIOTECA

Mea Scoliosis, organizzazione internazionale non-profit che si occupa del benessere psicofisico dei bambini affetti da deformità vertebrali e scoliosi, ha donato alla Biblioteca comunale “Anne Frank” 50 schede gioco per bambini con l’obiettivo di sensibilizzare divertendo sulla corretta postura.
Lo zoo "Schiena mia... per piccina tu che sia" con animaletti, tutti con la loro storia di scoliosi, è peraltro diventato anche diventato Hollywoodiano. Insieme a influencers, critici letterari e case mediche internazionalmente note, nel 2022 ha debuttato anche Alina Chau. L'artista, conosciutissima nel mondo Disney, creatrice della principessa Jasmine e anche vincitrice del premio Emmy per la creazione di Star Wars Games, quest'anno ha deciso di collaborare anche con Mea Scoliosis Foundation, donando la sua personale interpretazione artistica degli animaletti con la scoliosi.
L’associazione è attiva a Copparo, dove l’anno scorso ha portato nei servizi per l’infanzia il progetto che ha coinvolto i piccoli alunni in un ricco e originale programma di letture, laboratori e attività ludiche per promuovere la cultura del benessere e l’inclusione sociale. Mentre il 26 giugno, in occasione della Giornata Internazionale di Sensibilizzazione sulla Scoliosi, a cui il Comune di Copparo ha aderito, è stata presente in piazza con lo stand, con cui ha partecipato anche alla fiera patronale.
 

Ultimo aggiornamento

13/10/2022