SETTEMBRE COPPARESE, EVENTI DI DOMENICA 18 SETTEMBRE

Domenica dedicata allo sport al 75° Settembre Copparese.
Si comincia di prima mattina con il 21° Memorial Vezio Bertoni, organizzato dal Circolo Dipendenti Berco, con il patrocinio del Comune di Copparo. La gara di pesca a tre canne per adulti e bambini si svolgerà nel Canale Naviglio, nei pressi del Museo La Tratta. Il raduno è fissato alle 7, l’inizio della manifestazione alle 8 e la conclusione alle 10.30: ad inizio gara sarà offerto un cestino per il ristoro a tutti i partecipanti e, al momento delle premiazioni, a tutti i bimbi saranno consegnate delle coppe di partecipazione e pesci rossi.
Alle 9 al Parco della Marina i Gentleman Copparo, gruppo associato Auser, propone il Memorial di calcio per ricordare gli amici scomparsi, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Si proseguirà con il pugilato: l’evento “50 anni di boxe. Dalle rive del Po alle Olimpiadi e alla cintura tricolore” riunirà i grandi campioni degli ultimi anni della boxe, delle arti marziali e di altre discipline e vedrà protagonista l'ex campione italiano Daniele Zappaterra. Il ritrovo è fissato per le 11.30 davanti alla sede municipale: alle 12.30 si terrà il pranzo comunitario.
Nel pomeriggio il 2° Family bike & boat, a cura di Consorzio di Bonifica e Uisp, farà tappa a Villa Mensa: dalla Darsena di Ferrara gli escursionisti si imbarcheranno sulla motonave “Nena” che porterà li fino a Sabbioncello San Vittore, quindi all’impianto idrovoro di Baura, per poi ripartire, in barca o in bicicletta, per rientrare in città.

 

Ultimo aggiornamento

17/09/2022