MOSTRA FOTOGRAFICA E UN VOLUME CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Da martedì 13 settembre, e fino a venerdì 30, la Biblioteca Anne Frank ospiterà mostra fotografica con le immagini del libro “Le strade dell’Apartheid” (Mondo Nuovo Edizioni) di Luca Greco. Il volume omonimo sarà presentato giovedì 22 settembre, alle 18, al primo piano della Torre Estense, in occasione del 75° Settembre Copparese.
“Le strade dell’Apartheid” è infatti un racconto fotografico che scova, attraverso le immagini, un tratto comune, un filo rosso, nelle storie di tre paesi e di tre popoli solo in apparenza lontani. Nucleo dell’incastro di fili, di storie e di sguardi è la continua e progressiva privazione della libertà che ha colpito e tuttora colpisce il popolo palestinese, quello saharawi e quello di religione cattolica dell’Irlanda del Nord. La segregazione fisica e mentale nella quale sono costretti a vivere la loro quotidianità lega ed accomuna queste storie.
L’organizzazione è a cura di Pro Loco Copparo e Biblioteca Anne Frank, con il patrocinio del Comune, nell’ambito di “Torna a settembre. . . in Biblioteca!”.
 

Ultimo aggiornamento

12/09/2022