IL GRAZIE DI COPPARO A ELISA MAZZINI

“Per i numerosi anni di servizio, svolto con professionalità, umanità e dedizione, dedicato al benessere della comunità”. Così il riconoscimento dell’Amministrazione comunale a Elisa Mazzini, responsabile attività distrettuali della direzione infermieristica e tecnica dell’Ausl Ferrara alla Casa della Salute Terre e Fiumi di Copparo, per il suo pensionamento, dopo una carriera di 15 anni dedicati alla clinica e 25 all’organizzazione».
La cerimonia di saluto si è svolta nella sala consiliare della residenza municipale. «Teniamo a significare la nostra gratitudine a una persona che ha dato così tanto al territorio – ha affermato il sindaco Fabrizio Pagnoni -. La pandemia ci ha fatto comprendere pienamente il valore della competenza, dell’esperienza e dell’abnegazione. Professionisti di questo tipo sono stati fondamentali per i cittadini e per la municipalità: abbiamo potuto contare sul lavoro dei nostri operatori e sapevamo di non essere da soli in una situazione difficile. Grazie dunque a nome di tutti per la dedizione e per la passione dimostrata nell’emergenza e nel quotidiano».
Elisa Mazzini, circondata da familiari e colleghi, particolarmente commossa, ha ringraziato del riconoscimento da parte del sindaco, «che rappresenta una comunità a cui tengo particolarmente», e del riconoscimento che tutti i giorni viene dalla gente, «che rappresenta la massima soddisfazione». «Ho scelto di fare l’infermiera per lavorare sui bisogni delle persone, e soprattutto dei più fragili: l’ho sempre vissuta come una missione».
 

Ultimo aggiornamento

12/09/2022