RESTYLING DELLE SCUOLE PER LA PRIMA CAMPANELLA

In vista dell’inizio dell’anno scolastico si stanno intensificando i preparativi per accogliere i giovani studenti copparesi.
Sono ormai al rush finale i lavori previsti dal Comune di Copparo, a partire dalle tinteggiature con vernici igienizzanti certificate nei plessi delle frazioni e del capoluogo. Un primo lotto, per un importo di oltre 81mila euro, ha interessato le scuole primarie del capoluogo e di Tamara, e un secondo, con un investimento di oltre 84mila euro, ha riguardato la scuola secondaria di primo grado e la palestra, in cui si è provveduto al rifacimento della pavimentazione del campo di gioco e della tribuna e all’installazione della rete parapalloni.
Alla primaria “Marchesi” si è messo mano all’aula steam, dove era già stato realizzato il tamponamento con cartongesso di una porta interna alla stanza e la ritinteggiatura, oltre che lo spostamento di arredi da posizionare in altri locali. In questi giorni sono stati eseguiti gli interventi volti a rendere antintrusione gli infissi e la porta di accesso.
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione energetica, alla scuola media e in palestra sono stati effettuati la sostituzione dei serramenti esistenti con serramenti in pvc a taglio termico dotati di vetrocamera basso emissivi e telai ad alte prestazioni termiche e dei corpi illuminanti con lampade a led, nonché l’isolamento termico dei controsoffitti. Mentre alla primaria di Tamara è stato sostituito il generatore di calore e a quella di Copparo sono stati sostituiti parte degli infissi.


 

Ultimo aggiornamento

07/09/2022