WEST NILE, CHIUSE LE AREE DEL CENTRO PER I TRATTAMENTI

Piazza della Libertà e le aree verdi retrostanti la residenza comunale rimarranno chiuse sabato 3 e domenica 4 settembre per consentire di effettuare, in piena sicurezza, l’intervento antizanzare, in vista dei prossimi eventi del Settembre Copparese.
Nell’ambito delle azioni volte alla sorveglianza e al controllo dell’infezione da West Nile virus e in ottemperanza alle raccomandazioni regionali, vengono eseguiti interventi straordinari preventivi con adulticidi quando sia programmata una manifestazione che comporti ritrovo di molte persone nelle ore serali in aree all’aperto.
La tipologia di trattamento richiede che per 48 ore la zona non venga frequentata: poiché la disinfestazione è prevista sabato 3 alle 5, piazza della Libertà e le aree retrostanti il municipio rimarranno chiuse sino a lunedì mattina, quando verrà predisposto il lavaggio delle panchine e la riapertura.
Si specifica che queste azioni ottemperano a indicazioni conseguenti agli elevati livelli di circolazione virale dell’infezione West Nile nel ferrarese, che impongono di alzare ulteriormente il livello di attenzione nei confronti dei soggetti più deboli ed esposti. Parallelamente non si è mai fermata la lotta alle zanzare con trattamenti antilarvali a cura di Clara nelle seimila caditoie pubbliche nel territorio, programmate da maggio a ottobre.
 

Ultimo aggiornamento

02/09/2022