PALESTRA DELLE MEDIE, INAUGURA LA PALLAVOLO

Non poteva esservi inaugurazione migliore degli Open Days del Copparo Volley per la rinnovata palestra della scuola media “C. Govoni”. La società, che propone sin dalla fondazione un importante progetto incentrato sullo sport giovanile, per tre pomeriggi, da lunedì 29 a mercoledì 31 agosto, ha organizzato altrettante giornate rivolte a bambine e ragazze e alle loro famiglie, contestualmente agli allenamenti delle atlete under 13 e under 14. A loro è stata dunque affidata l’apertura delle attività dell’impianto di via Vittorio Veneto, alla presenza del sindaco Fabrizio Pagnoni.
L’utilizzo ha consentito di ammirare la funzionalità e l’estetica del restyling, in cui l’Amministrazione comunale ha investito complessivamente 65mila euro. I lavori hanno visto il rifacimento della pavimentazione di gioco, in materiale ad elevate garanzie di sicurezza, di resistenza a carichi, urti e abrasioni e di facile pulizia e sanificazione: l’operazione è stata completata con il tracciamento dei campi comunemente utilizzati durante lo svolgimento dell’attività scolastica, a partire dalla pallavolo e dal basket. Sono stati eseguiti inoltre il rifacimento della pavimentazione della tribuna e l'installazione di una rete para palloni in polietilene ad alta resistenza, a protezione del controsoffitto.
Il tutto si è concluso con gli interventi di tinteggiatura delle pareti interne, comprensivi dei ripristini della muratura ammalorata.
Nell’ambito dei lavori di riqualificazione energetica, alla scuola media e nella sua palestra sono stati effettuati la sostituzione dei serramenti esistenti con serramenti in pvc a taglio termico dotati di vetrocamera basso emissivi e telai ad alte prestazioni termiche e dei corpi illuminati con lampade a led, nonché l’isolamento termico dei controsoffitti.
 

Ultimo aggiornamento

01/09/2022