PARCO DELLA MARINA, INIZIATO IL RESTYLING

Sono iniziati, lunedì 29 agosto, i lavori di manutenzione straordinaria dell’arredo urbano all’interno del Parco della Marina di Copparo, per un investimento complessivo di 60mila euro.
L’impresa locale Bigoni Stefano, a cui è stato affidato l’intervento, sta eseguendo in questi primi giorni l'idrolavaggio a pressione di tutte le tribune, per rimuovere la sporcizia e il degrado accumulatisi negli anni. Quindi eseguirà la riparazione dei ferri di armatura, con il ripristino del calcestruzzo ammalorato, e il successivo trattamento protettivo. All'interno dell'arena verrà inoltre rifatta, sempre in calcestruzzo, la pavimentazione interna, in passato oggetto di atti vandalici.
La riqualificazione delle strutture in cemento proseguirà con la recinzione perimetrale e la tribuna sportiva.
Successivamente si metterà mano al potenziamento dell’offerta sportiva attraverso la riqualificazione del campo da basket e l’inserimento dello skate-park attrezzato, che trova quindi una collocazione diversa e più coerente rispetto a quella della precedente struttura, smantellata al Parco Verde perché gravemente deteriorata e pericolosa.
L’obiettivo è rilanciare quest’area verde sia come luogo di sport, all’interno del quale i giovani si ritrovano per praticare varie attività ludico-sportive, sia come spazio culturale nel quale ritornare ad organizzare eventi all’aperto durante la stagione estiva, recuperando lo spazio funzionale a queste iniziative dopo anni di abbandono.
 

Ultimo aggiornamento

31/08/2022