AFFIDATI I LAVORI AL PARCO DELLA MARINA

È in corso l’affidamento all’impresa locale Bigoni Stefano dei lavori di manutenzione straordinaria dell’arredo urbano all’interno del Parco della Marina a Copparo, per un investimento complessivo di 60mila euro.
Due le azioni previste. La riqualificazione delle strutture in cemento: la recinzione perimetrale, la tribuna sportiva e l’arena per eventi culturali, che è stata oggetto di episodi di vandalismo, con il danneggiamento della pavimentazione e del murale. E il potenziamento dell’offerta sportiva attraverso la riqualificazione del campo da basket e l’inserimento dello skate-park attrezzato, che trova quindi una collocazione diversa e più coerente rispetto a quella della precedente struttura, smantellata al Parco Verde perché gravemente deteriorata e pericolosa.
L’obiettivo è rilanciare quest’area verde sia come luogo di sport, all’interno del quale i giovani si ritrovano per praticare varie attività ludico-sportive, sia come spazio culturale nel quale ritornare ad organizzare eventi all’aperto durante la stagione estiva, recuperando lo spazio funzionale a queste iniziative dopo anni di abbandono.

Ultimo aggiornamento

11/07/2022