PREMIATI GLI STUDENTI MERITEVOLI

Sette studenti del mandamento copparese sono stati premiati, lunedì 4 luglio, con altrettante borse di studio istituite dal Comune e dal Rotary Club di Copparo. I ragazzi delle scuole secondarie di primo grado “C. Govoni”, “L. Da Vinci” di Ro e “Ugo Foscolo” di Berra si sono distinti sia all’esame di Stato sia durante il percorso triennale di studi.
Della scuola copparese hanno ricevuto la borsa di studio dell’Amministrazione comunale Fabio Andreotti classe 3ªF, Sara Antonioli classe 3ªB, Andrea Breveglieri classe 3ªF e Ania Romagnollo classe 3ªC. L’assegno rotariano è stato consegnato a Lina Bahouali classe 3ªA, Susanna Grandi classe 3ªG e Anna Chiavieri classe 3ªG.
La cerimonia di consegna dei diplomi e degli assegni si è tenuta nella sala consiliare della residenza municipale. «Premiamo l’impegno e il merito delle giovani generazioni – ha salutato il vicesindaco Simone Grandi -. In loro, nella loro determinazione, nel loro coraggio e nelle competenze che sapranno acquisire, riponiamo grandi speranze per un futuro di crescita del nostro territorio».
«Questo è il primo di tanti esami che vi aspettano – ha detto l’assessora alla Scuola, Paola Peruffo -. La vita è fatta di obiettivi, che possono essere centrati con il rigore, l’applicazione e la competenza che avete dimostrato e che vi auguro di poter sempre impiegare. L’Amministrazione vuole riconoscere attenzione verso lo studio e la volontà di fare il meglio per sé e per gli altri».
I complimenti alle studentesse e agli studenti sono venuti anche dal dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati. «È importante individuare e valorizzare le eccellenze, dando un segnale a chi ha compiuto un bel percorso in questi anni pur difficili». «Questo è solo un inizio – ha aggiunto Alberto Malagodi, presidente del Consiglio d’Istituto -, che vi saprà dare radici molto solide».
«Voi siete il futuro – ha rimarcato Luca Pilati, presidente del Rotary Club di Copparo, affiancato da Gabriele Pavani - e per tutti noi lo sprone».

Ultimo aggiornamento

05/07/2022