"TUTTI GIÙ PER TERRA" A COCCANILE E A TAMARA

Nuovo appuntamento con "Tutti giù per terra", la proposta culturale estiva rivolta a bambini e ragazzi e alle loro famiglie, ambientata nelle piazze e nei giardini del territorio comunale.
La rassegna di spettacoli e laboratori prosegue dunque martedì 21 giugno nell’area verde di via Carrara a Coccanile, dove, dalle 17, arriverà la BiblioApe, la biblioteca su ruote da cui si potranno prendere in prestito i migliori libri di un catalogo di circa duemila volumi per tutte le età. L’iniziativa, in collaborazione con la Biblioteca Anne Frank e Le Pagine, prevede anche lo spettacolo di Antonella e Lorenzo “Profumo di Banane”: una storia di sincera amicizia, disegnata dalla suggestione del viaggio, del sogno, che valorizza lo slancio verso l’ignoto.
Il giorno successivo, mercoledì 22 giugno, ultima serata di "Favole sotto le stelle", in collaborazione con Il Baule Volante. L’appuntamento è per le 21 in piazza XX Settembre a Tamara: il Teatro dell’Orsa presenta “Rodarissimo”, un omaggio al fantasticatore Gianni Rodari, di e con Monica Morini, con la collaborazione artistica di Bernardino Bonzani, al pianoforte Claudia Catellani e Gaetano Nenna, scenografie e oggetti Franco Tanzi. Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono, dove i protagonisti sono tutti in viaggio: a 60 anni dalla pubblicazione di “Favole al telefono”.
Dalle 19 sarà aperto lo stand ristoro a cura del Centro Sociale Ricreativo Culturale Tamarese, che proporrà l’aperitivo con stuzzichini, pizza, pinzini e dolci
L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le info sulla rassegna "Tutti giù per terra": tel. 0532 864633, mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
 

Ultimo aggiornamento

20/06/2022