PARTENZA A LUGLIO PER I CENTRI ESTIVI

I centri estivi comunali si terranno nel periodo dal 4 al 29 luglio prossimi. La gestione è stata affidata al Consorzio RES Riunite Esperienze Sociali – Soc. Coop. Sociale.
Si specifica che l'elevato numero di richieste e la indisponibilità manifestata dalla maggior parte delle educatrici / insegnanti hanno imposto all'Amministrazione la scelta di avvalersi esclusivamente di un soggetto esterno. Un’esperienza peraltro già effettuata nell'anno 2020 in via sperimentale e con grande apprezzamento da parte dell'utenza, come pure nel mese di agosto dello scorso anno al fine di garantire il servizio estivo alle famiglie che ne hanno la necessità e che ne fanno fatto richiesta. Le educatrici che invece hanno dato la disponibilità saranno adeguatamente impiegate.
Si rimarca inoltre che il servizio è finalizzato a garantire momenti caratterizzati da aspetti ricreativo educativi più che didattici: il concetto di continuità del modello esistente nell'anno scolastico pertanto non è quello caratterizzante.
 

Ultimo aggiornamento

17/06/2022