"TUTTI GIÙ PER TERRA" AD AMBROGIO E A SALETTA

Quarto appuntamento con "Tutti giù per terra", la proposta culturale estiva ambientata nelle piazze e nei giardini di tutto il territorio comunale copparese e rivolta a bambini e ragazzi e alle loro famiglie.
La rassegna di spettacoli e laboratori prosegue dunque martedì 14 giugno al parco delle ex scuole elementari di Ambrogio, dove, dalle 17, farà tappa la BiblioApe: un mezzo unico, una biblioteca su ruote con un catalogo di circa duemila volumi, da cui si potranno prendere in prestito i migliori libri e per tutte le età. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Anne Frank e Le Pagine, prevede anche lo spettacolo di Antonella e Lorenzo “Storia di Gaspare e altri draghi”: storie di mirabolanti e divertenti acrobazie di draghi alla ricerca dei rimedi ai loro terribili difetti.
Il giorno successivo, mercoledì 15 giugno, sarà la volta di "Favole sotto le stelle", in collaborazione con Il Baule Volante. L’appuntamento è per le 21 al campo sportivo (in via Stazione) di Saletta: Teatro Telaio presenta “Ulisse dove sei?”, con Alessandro Calabrese, Francesca Cecala, Antonio Panice, scenografia e oggetti di Giuseppe Liuzzi, maschere di Alessandra Faenza, costumi di Riccardo Vento e Federico Ghidelli, musiche originali composte ed eseguite da Alberto Forino, drammaturgia e regia di Angelo Facchetti. In questo viaggio teatrale nell’Odissea di Omero, un improbabile rapsodo racconta le gesta di Ulisse… Dalle 19 sarà aperto lo stand ristoro a cura dell’associazione Pro Loco Saletta, con piadine e patatine fritte.
L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le info sulla rassegna "Tutti giù per terra": tel. 0532 864633, mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
 

Ultimo aggiornamento

13/06/2022