IL RIONE CRUSAR VINCE L’EDIZIONE DEL RITORNO

Splendida la cornice di pubblico che ha salutato la serata conclusiva della 43ª edizione del Palio di Copparo, quella del ritorno dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria. Tribune di piazza del Popolo e Libertà gremite, sabato 11 giugno, per il momento clou della manifestazione storica, dedicato gli antichi giochi.
A fare incetta di premi il rione Crusar, a cui il sindaco Fabrizio Pagnoni, a fine serata, ha consegnato il Palio, un’opera dipinta da Martina Viadana, raffigurante Lucrezia Borgia.
I giallo blu hanno centrato i primi posti nella corsa putti con Edoardo Bianco e nella corsa delle putte con Alice Simani, la quale ha dunque ricevuto il Palio realizzato da Fenek Rouhani, che rappresenta il mito della velocità.
Nel tiro alla fune la classifica finale ha visto sul gradino più alto del podio il rione Mota, seguito da Furnas, Crusar e Dezima. Il tiro dei cerchi è stato dominato da Linda Bianconi del rione Dezima. Corsa dei cerchi appannaggio di Federica Falletti del rione Crusar, che ha preceduto Furnas, Mota e Dezima. Anche nel palo cuccagna il primato è andato al rione Crusar, alle sue spalle Furnas, Dezima e Mota. Infine, le staffetta delle bandiere ha incoronato il rione Furnas, quindi Crusar, Dezima e Mota.
L’evento rievocativo, che è finalmente tornato a scaldare il cuore di Copparo, ha quindi dato appuntamento per il prossimo anno.
 

Ultimo aggiornamento

12/06/2022