"TUTTI GIÙ PER TERRA" A SABBIONCELLO E COCCANILE

Terzo appuntamento con "Tutti giù per terra", la proposta culturale estiva ambientata nelle piazze e nei giardini di tutto il territorio comunale copparese e rivolta a bambini e ragazzi e alle loro famiglie.
La rassegna di spettacoli e laboratori prosegue martedì 7 giugno al Giardino della scuola d’infanzia di Sabbioncello San Vittore, dove, dalle 17, farà tappa la BiblioApe: una biblioteca su ruote con un catalogo di circa duemila volumi, da cui si potranno prendere in prestito i migliori libri e per tutte le età. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Anne Frank e Le Pagine, prevede anche lo spettacolo di Antonella e Lorenzo “Tre streghe e tre briganti”: due storie parallele, una al femminile e una al maschile per raccontare come una risata può cambiare i destini di chiunque, anche di tre anime spaventose.
Il giorno successivo, mercoledì 8 giugno, sarà la volta di "Favole sotto le stelle", in collaborazione con Il Baule Volante. L’appuntamento è per le 21 al parco parrocchiale di Coccanile, in via Cavallari, con “Il sogno di Tartaruga”, una fiaba africana di Liliana Letterese, con Andrea Lugli, Mauro Pambianchi e Stefano Sardi, regia di Andrea Lugli, pupazzi di Chiara Bettella. Tartaruga fece un sogno: sognò un albero che si trovava in un luogo segreto; raccontò il suo sogno agli altri animali, ma tutti risero. I sogni però occorre credere fino in fondo perché si avverino e soprattutto non bisogna avere fretta. Dalle 19 sarà aperto lo stand ristoro a cura dell’associazione Fiera Coccanile, con bar e piadine.
L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le info sulla rassegna "Tutti giù per terra": tel. 0532 864633, mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
 

Ultimo aggiornamento

07/06/2022