SECONDA RAPPRESENTAZIONE PER “A TEATRO NEI GIARDINI”

Torna da lunedì 6 giugno la rassegna “Teatro Ragazzi”: palco e platea prendono forma nei giardini dei nidi e delle scuole d’infanzia del territorio comunale copparese.
Dopo “I racconti di Gloria”, si prosegue ora con l’Associazione culturale Dejà Donné e la rappresentazione “Gira Gira. Danza la vita”, da un’idea di Maria Ellero, Teatrimperfetti, e Virginia Spallarossa, Déjà Donné, per la regia Maria Ellero e con Vittoria Franchina, musiche originali Sergio Altamura.
Le tappe sono fissate 6 al 9 e dal 13 al 16 giugno nei giardini delle scuole dell’infanzia e dei nidi Gramsci, Cadore, Gulinelli, Sabbioncello, Divina Provvidenza, Saletta e Coccanile.
“Gira Gira” è uno spettacolo per i piccolissimi che attraverso la danza vuole raccontare di nascita, origine, creazione. Lo spazio scenico è un cerchio bianco con tanti sacchetti bianchi, posizionati lungo il perimetro, sacchetti il cui contenuto sarà svelato dai bambini, ma solo alla fine. La danzatrice è vestita di bianco e all’inizio nasce uscendo da un tessuto che la avvolge come se fosse dentro un uovo: è una bambina piccola che inizia a scoprire il proprio corpo, le mani, i piedi e rotola, cercando un centro di equilibrio per mettersi in piedi.

Ultimo aggiornamento

06/06/2022