RESTYLING PER LA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE

Sono stati aggiudicati alla ditta Olimpia Costruzioni di Forlì i lavori della palestra della scuola media “C. Govoni” di Copparo. La struttura sportiva di via Vittorio Veneto necessita di manutenzione per l’intensità di utilizzo: l’Amministrazione comunale vi ha investito complessivamente 65mila euro.
È previsto innanzitutto il rifacimento della pavimentazione di gioco, in materiale ad elevate garanzie di sicurezza, di resistenza ai carichi anche concentrati, agli urti, alle abrasioni e di facile pulizia e sanificazione: l’operazione è comprensiva del tracciamento dei campi comunemente utilizzati durante lo svolgimento dell’attività scolastica. E, ancora, si metterà mano al rifacimento della pavimentazione della tribuna e all'installazione di una rete para palloni in polietilene ad alta resistenza, a protezione del controsoffitto.
Gli interventi di tinteggiatura delle pareti interne della palestra, comprensivi dei ripristini della muratura ammalorata, sono invece inseriti nei lavori nel secondo lotto di tinteggiatura degli immobili comunali, per 194mila euro. Sono già stati aggiudicati all'impresa Pasquali Riccardo di Ferrara e sono in corso le verifiche di prassi.
Per entrambi i progetti è stata contattata la direzione scolastica al fine di programmare l'inizio dei cantieri, in funzione della chiusura delle attività scolastiche e di lezioni, scrutini ed esami.
 

Ultimo aggiornamento

04/06/2022