PUNTO D'ASCOLTO E SUPPORTO PSICOLOGICO

Il Coordinamento Pedagogico Unione Terre e Fiumi ha attivato alla Casa della Salute Terre e Fiumi (secondo piano presso la Pediatria Terre e Fiumi) il Punto d’ascolto e supporto psicologico 0 – 6 anni rivolto a genitori residenti nel territorio dell’Unione, educatori e insegnanti di nidi e scuole dell’infanzia.
Si tratta di un servizio anonimo e gratuito a cui si accede solo per appuntamento, il venerdì, telefonando al numero 349 5533010: risponde direttamente la psicologa Enrica Fabbri. In caso di mancata risposta si consiglia di lasciare un sms con il proprio nominativo, la richiesta di un incontro ed un recapito telefonico.
Il Punto d’ascolto e supporto psicologico è uno spazio di prevenzione e supporto a disposizione della famiglia, attraverso il quale i genitori possono migliorare la capacità di riflessione, osservazione, interazione tra loro e con il bambino. È uno spazio d’ascolto a supporto della salute e del benessere psicologico di educatori e insegnanti, in cui individuare eventuali disagi, situazioni stressanti, dinamiche interne, così da poter intervenire per il recupero del benessere della persona o del gruppo nell’ambiente di lavoro.
 

Ultimo aggiornamento

04/06/2022