TORNA "TUTTI GIÙ PER TERRA"

Ritorna "Tutti giù per terra", la proposta culturale estiva ambientata nelle piazze e nei giardini di tutto il territorio comunale copparese e rivolta a bambini e ragazzi e alle loro famiglie.
La rassegna di spettacoli e laboratori prosegue, dopo l’esordio della settimana scorsa, martedì 31 maggio al Parco Marco Coletta di Tamara, dove, dalle 17, farà tappa la BiblioApe: una biblioteca su ruote con un catalogo di circa duemila volumi, da cui si potranno prendere in prestito i migliori libri e per tutte le età. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Anne Frank e Le Pagine, prevede anche lo spettacolo “Gli gnomi e la nuvola”: una storia di pescatori buoni e gnomi dispettosi, che attraverso la fantasiosa saggezza popolare trovano la soluzione alternativa alla guerra.
Il giorno successivo, mercoledì 1 giugno, sarà la volta di "Favole sotto le stelle", in collaborazione con Il Baule Volante. L’appuntamento è per le 21 al Parco La Tratta di Copparo. Teatro Perdavvero proporrà “I Musicanti di Brema”, dalla favola dei fratelli Grimm, di e con Marco Cantori, Giacomo Fantoni, musiche Diego Gavioli: protagonisti sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina. Dalle 19 sarà aperto lo stand ristoro a cura di Archeologi dell’Aria e Cavalieri del Naviglio, con piadina, crepe e fontana di cioccolato con frutta
L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le info sulla rassegna "Tutti giù per terra": tel. 0532 864633, mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
 

Ultimo aggiornamento

31/05/2022