GRANDE FESTA CONCLUSIVA PER “A SCUOLA DI SPORT”

Il campo sportivo “D. Preziosa” si trasformerà, mercoledì 1 giugno, in un’autentica cittadella dello sport per la giornata di restituzione finale del progetto “A scuola di Sport”, pienamente realizzato in questo anno scolastico per la prima volta dopo lo stop imposto dalla pandemia.
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Copparo, è rivolta alle classi della scuola primaria del capoluogo e di Tamara e consiste nella pratica di attività sportive inclusive e di qualità, che, integrandosi tra loro, offrono alle giovani generazioni l’opportunità di conoscerne caratteristiche e potenzialità. Le proposte sportive si sono svolte in orario scolastico in collaborazione con le realtà del territorio aderenti, creando così un percorso di continuità nell’ambito dell’educazione motoria per bambini dai 6 agli 11 anni.
Quattro i moduli, condotti da altrettante società. Pallavolo, a cura di Copparo Volley, con lezioni di avviamento alla pallavolo dedicata ai bambini e di “sitting volley” (pallavolo da seduti), praticabile sia da bimbi normodotati sia da bimbi diversamente abili, con il coinvolgimento di operatori che si occupano di inclusione. Atletica leggera, a cura di Atletica Copparo, con l’avviamento alla disciplina, ovvero giochi dinamici e attività motorie diversificate condotte da personale qualificato e volte a stimolare le diverse abilità dei bambini. Nuoto/tennis, a cura del Centro Nuoto Copparo, con lezioni di nuoto o di tennis, suddivisi per ogni livello di abilità dei bambini. Pallacanestro, a cura di Antares Basket, con avviamento al basket, ovvero giochi dinamici e attività motorie diversificate condotte da personale qualificato e volte a stimolare le diverse abilità dei bambini.
Durante la giornata conclusiva di “A scuola di Sport”, dalle 9 alle 12.30 tutte le 23 classi e gli oltre 400 alunni potranno cimentarsi in un divertente percorso allestito allo stadio, sperimentando, grazie alle società e a Uisp Ferrara, quattro discipline e alternando diverse postazioni di gioco. Quindi la distribuzione delle merende da parte di Cir Food e di Comart, che collabora all’organizzazione dell’evento, nel corso del quale sono previste numerose sorprese e un importante testimonial.

Ultimo aggiornamento

31/05/2022