RICONOSCIMENTO A PATRIZIA CONFORTI

È arrivato il momento del pensionamento per Patrizia Conforti, la storica dirigente medico responsabile infermieristica della Casa della Salute. Il sindaco Fabrizio Pagnoni l’ha invitata nella residenza municipale per consegnarle un riconoscimento «per i numerosi anni di servizio svolto con professionalità, umanità e dedizione dedicato al benessere della comunità».
Alla cerimonia, che si è tenuta nella sala consiliare, hanno presenziato il direttore del Distretto Centro Nord, Marco Sandri, e, in rappresentanza della struttura, Laura Tosi, coordinatore specialistico della Casa della Salute, e Federica Bonamici, coordinatore dell’Ospedale di Comunità.
Patrizia Conforti è un’autentica “istituzione” per i 38 anni di lavoro nel mondo della sanità, dagli inizi a Comacchio, attraverso la Regione e l’ospedale, fino al presidio di Copparo, dove ha iniziato come volontaria nel 1984, per poi scegliere di legarsi al territorio, prima dedicandosi alla medicina di base poi approdando alla Casa della Salute.
«Pur apprezzando la nuova fase di vita, mi dispiace di aver lasciato tanti amici e un’attività durante la quale ho dato quanto più possibile al territorio – ha testimoniato -. Porto con me il ricordo di tante esperienze e di tanti colleghi».
Marco Sandri ha portato il saluto e il ringraziamento dell’Azienda Usl. «Questo omaggio da parte di un’Amministrazione comunale è certo il più eloquente riconoscimento di quanto riconoscibile e incisivo sia stato l’impegno sul territorio e per la comunità».
«Questa occasione vuole essere un tangibile riconoscimento – ha confermato il primo cittadino – a una persona tanto rappresentativa per la crescita e la tenuta, soprattutto in un momento di grave crisi, del territorio. È chiaro a tutti l’importante ruolo della sanità e delle professionalità che ne costituiscono l’ossatura essenziale. È senza dubbio un dispiacere perdere un così solido riferimento. Grazie a nome di tutti per averci curato, accompagnato, accolto, formato, diretto e protetto».
 

Ultimo aggiornamento

13/05/2022