A COPPARO C’È IL BUFFALO FOOD FESTIVAL

Da giovedì 5 a domenica 8 maggio approda in piazza del Popolo a Copparo il Buffalo Food Festival, in collaborazione con l’International Street Food: il tour interamente dedicato a una vasta proposta di cibi di strada gustosi, freschi, genuini e al giusto prezzo.
Gli chef si diletteranno dunque a preparare e a cucinare nei truck itineranti prelibatezze, come griglieria americana, gnocco fritto, pesce fritto, arrosticini, messicano, piada romagnola, hamburger, pulled pork e tanto altro ancora. Eccellenza, originalità, tradizione e sicurezza sono le parole chiave di questa tappa del festival del gusto.
Lo street food internazionale e della tradizione italiana sarà accompagnato dall'intrattenimento musicale: venerdì 6 dj Molella, sabato 7 dj Thorn e domenica 8 Los Muchos Gramos, Banda Cumbiambera de Marghera. L'ingresso è gratuito (info 328.9405925)
Sono previste in concomitanza con l’evento delle modifiche alla viabilità, a partire dal divieto di sosta e di transito nella parte centrale e negli stalli a sud dell’area di Ponente di piazza del Popolo fino all’intera giornata di lunedì 9 maggio.
Venerdì 6 maggio il mercato settimanale sarà spostato in viale Carducci, dove, dall’intersezione con piazza del Popolo sino a quella con via I Maggio, Aldo Moro, è istituito il divieto di sosta su ambo i lati e il divieto di circolazione a tutti i veicoli. In via Vittorio Veneto, tra l’uscita del parcheggio e l’intersezione con viale Carducci, è disposto il divieto di circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti al mercato, ai residenti e ai clienti dell’albergo-ristorante, e il divieto di sosta sul lato destro, dall’intersezione con viale Carducci, per 20 metri in direzione via Marino Carletti e XX Settembre. In via Volta è istituito il divieto circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti al mercato e ai residenti, e in via I Maggio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Modonesi e il civico 187F, il divieto di sosta sul lato sinistro, direzione da via Fiorini a via Giosuè Carducci.

 

Ultimo aggiornamento

04/05/2022