I VIAGGI NEL “GRANDE VUOTO” PADANO A “LEGGIAMO CON L’AUTORE”

Dopo l’appuntamento con Moreno Po, continua “Leggiamo con l’Autore”, la rassegna di quattro incontri per ritrovare il piacere di stare insieme e per raccontare, ognuno a proprio modo, la nostra pianura e la sua straordinaria singolarità.
Giovedì 5 maggio, durante il terzo incontro a cura di Pro Loco Copparo, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Anne Frank, sarà presentato “Niente da vedere. Cronaca dal Polesine e altri spazi sconfinati” (Rubbettino Editore 2022) di Sandro Abruzzese e Marco Belli. Il volume raccoglie pagine e scatti nati da viaggi nel “grande vuoto” padano, in uno spazio circoscritto che parte dall’entroterra ferrarese per estendersi ai fiumi Adige e Reno, fin verso il limite estremo della pianura. Si tratta di esplorazioni realizzate entro l’arco di due anni da uno scrittore e un fotografo atipici, sulle orme di scrittori e fotografi del passato, che costruiscono un portolano fatto di geografie dei margini settentrionali.
L’evento si terrà alle 18 al 1° piano della Torre Estense: al termine è previsto l’aperitivo. Per info 0532 864633, biblioteca@comune.copparo.fe.it. Accesso libero nel rispetto della vigente normativa anticovid.
 

Ultimo aggiornamento

04/05/2022