MANUTENZIONE STRADE, I NUMERI DEL TRIMESTRE

Sono risultati lusinghieri quelli registrati da Patrimonio Copparo nell’ambito dell’attività di manutenzione ordinaria della rete viaria comunale anche nel primo trimestre dell’anno. Sono risultati misurabili, dal momento che la società si è dotata di un metodo che, partendo dalla produttività delle risorse, restituisce la quantità di lavoro “che sarà possibile eseguire”. È così in grado di definire una programmazione, ottimizzando l’impegno del personale interno, e di verificarla: dall’analisi statistica dei dati di produzione si ricavano i “valori obiettivo” ed è poi possibile confrontare in modo continuo “quanto si fa, con quanto si è programmato di fare”.
Si è dunque in grado di affermare con precisione che da gennaio a marzo il controllo e la manutenzione delle strade asfaltate comunali sono avvenuti a cicli di 11,43 giorni. La manutenzione degli scoli stradali ha visto tagli su 233,57 km, quella delle banchine interventi per 191,54 km, quella dei cigli stradali sfalci per complessivi 1.657,27 km e quella dei manti delle strade bianche la macinatura di 119,45 km.
Circa la segnaletica orizzontale sono stati manutenuti stop, precedenze, pedonali, simbologie per 2.059,09 mq e linee stradali di bordo e centrali per 87,26 km; mentre la segnaletica verticale ha previsto 905 interventi.
 

Ultimo aggiornamento

27/04/2022