UN NUOVO VOLTO PER PARCO DELLA MARINA E PARCO VERDE

Sono stati stanziati complessivamente 90mila euro per la riqualificazione e la riorganizzazione del Parco della Marina e del Parco Verde di Copparo: l’Amministrazione comunale li ha inseriti nel Piano Investimenti 2022 attraverso una variazione dii bilancio.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica – definitivo della manutenzione straordinaria dell’arredo urbano del Parco della Marina è stato già affidato a Patrimonio Copparo. L’obiettivo è rilanciare quest’area verde sia come luogo di sport, all’interno del quale i giovani si ritrovano per praticare varie attività ludico-sportive, sia come spazio culturale nel quale ritornare ad organizzare eventi all’aperto durante la stagione estiva, recuperando lo spazio funzionale a queste iniziative dopo anni di abbandono.
Due le azioni previste, per un totale di 60mila euro.
Il potenziamento dell’offerta sportiva attraverso la riqualificazione del campo da basket e l’inserimento dello skate-park attrezzato, che trova quindi una collocazione diverse e più coerente rispetto a quella della precedente struttura, smantellata perché gravemente deteriorata e pericolosa. Ciò consentirà di delineare una sorta di polo sportivo all’aperto. E la riqualificazione delle strutture in cemento: la recinzione perimetrale, la tribuna sportiva e l’arena per eventi culturali, la quale è stata spesso oggetto di episodi di vandalismo, con il danneggiamento della pavimentazione e del murale.
Altri 30mila euro saranno investiti invece per l’arredo urbano del Parco Verde, per cui sarà pensata una nuova veste con l’inserimento di attrezzature legate ad attività motorie trasversali, capaci di coinvolgere diverse fasce d’età.


 

Ultimo aggiornamento

24/04/2022