A COPPARO VIA CRUCIS E LITURGIA BIZANTINA IN UCRAINO

Dopo l’emergenza sanitaria torna a Copparo la Via Crucis, organizzata della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo venerdì 15 aprile, dalle 21, a partire dal parcheggio ex Berco.
A tutela della sicurezza dei partecipanti al rito religioso e a garanzia della fluidità del traffico saranno introdotte delle modifiche alla viabilità. Nell’area di parcheggio, dalle 20 alle 22, sarà istituito un divieto di sosta in trenta stalli posti nell’angolo nord est, per una estensione di 50 metri di lunghezza dal limite est e una profondità di 15 metri sino al limite nord, per il raduno delle persone. Durante il tragitto e le soste per le stazioni della Via Crucis, in via I Maggio, via Ortigara, via Campanati, via Cinti, con conclusione al parco pubblico tra via Cinti, via Pagnanelli e via Zanasi, verrà disposta la sospensione della circolazione veicolare, la deviazione del traffico o sensi unici alternati regolati dagli agenti della Polizia Locale.
Nell’ambito dei riti della Settimana Santa, sabato 16 aprile, alle 14.15, si terrà anche la Divina Liturgia in rito bizantino in lingua ucraina.
 

Ultimo aggiornamento

14/04/2022