TORNA SUL PALCOSCENICO IL DIALETTO

Quei da Cupar darà il via alla rassegna dialettale del Teatro De Micheli “T’arcordat cla síra?” con “Du pie’ in t’na scarpa”. L’appuntamento è per sabato 9 aprile, alle 21.
Come sempre animata dalla volontà di riscoprire e promuovere il teatro in vernacolo ferrarese, sostenendo al contempo le attività di enti ed associazioni benefiche sul territorio, la compagnia torna in scena per presentare in esclusiva il suo nuovo spettacolo, liberamente ispirato a una commedia di Antonia Dalpiaz, con la regia di Roberta Roncagli.
Oreste, signore di mezza età, si risveglia in un letto di ospedale dopo aver subito un trapianto di cuore e, al suo capezzale, un individuo, che egli crede inizialmente di identificare come membro del personale sanitario, presto si rivelerà essere il fantasma del donatore. Tra i due si instaura uno stretto rapporto, fatto di discussioni e battibecchi, in cui vengono coinvolti diversi altri personaggi che via via compaiono sulla scena e che perlopiù assistono attoniti e stupiti a queste improbabili schermaglie verbali, di cui loro percepiscono un unico contendente. Tra colpi di scena e battute esilaranti, la vicenda piano piano si dipana e, come ogni buona commedia che si rispetti, giunge ad una positiva conclusione.
Gli interpreti sono Bruno Pellati, Michele Mantovani, Sandra Pareschi, Ilaria Pozzati, Roberta Tomasatti, Giampaolo Bortolan, Sandra Pavani, Giordano Guglielmini, Lorena Fortini, Michele Mantovani; suggeritrice Silvia Artosi, trucco e parrucco Barbara Lanzoni, scene Matteo Gargano, intermezzo brillante a cura di Alfredo Tamisari.
Gli spettatori in possesso dei biglietti acquistati e non goduti nel 2020, potranno assistere alla commedia presentandosi a teatro con gli stessi la sera dello spettacolo. Sono inoltre disponibili, fino a esaurimento, nuovi biglietti. La biglietteria è aperta all'interno del Teatro giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13.Infoline 0532864580, mail biglietteria@teatrodemicheli.it, sito www.teatrodemicheli.it.
 

Ultimo aggiornamento

08/04/2022