NUOVA VISITA AL CANTIERE DELL’OSCO DI COPPARO

Il sindaco Fabrizio Pagnoni e Giovanni Peressotti, direttore del Servizio Comune Tecnico Patrimonio Azienda Usl e Azienda Ospedaliera di Ferrara, hanno condotto nella mattinata di mercoledì 6 aprile un nuovo sopralluogo al cantiere dei lavori di adeguamento dell'Osco di Copparo. L’Amministrazione comunale e la dirigenza Ausl hanno infatti concordato la massima condivisione e trasparenza sull’andamento dell’opera, particolarmente delicata dal momento che ha richiesto la sospensione temporanea del servizio.
La visita ha consentito di valutare anche l’andamento dei nuovi interventi rispetto ai quali la progettazione è stata integrata in corso d’opera. Si è infatti ritenuto di approfittare della chiusura del reparto per effettuare, oltre a quanto già previsto in termini di messa in scurezza e aumento dei posti letto, dei lavori aggiuntivi volti a garantire un maggiore confort all’utenza e agli operatori.
È stato rimosso il pavimento del corridoio e si è messo mano al suo rifacimento: dopo la realizzazione del massetto, lunedì i posatori completeranno la pavimentazione con il materiale che arriverà in settimana. Seguirà il completamento del controsoffitto e dell’impiantistica.
Sono stati effettuati i saggi per la tinteggiatura di tutte le stanze: è già stato individuato un codice di colori che non solo possa favorire il benessere di fruitori dei locali, ma ne possa chiaramente distinguere la tipologia di utilizzo.
Sono stati ricavati tre nuovi bagni, dotandone così le stanze che ne erano sprovviste, ed è prevista la sostituzione dei sanitari ammalorati negli altri servizi igienici.
Si scontano le generali difficoltà nei tempi di approvvigionamento dei materiali: saranno infatti consegnati a fine maggio gli infissi. L’Osco dunque potrà essere verosimilmente riaperto a giugno.
 

Ultimo aggiornamento

07/04/2022