AL DE MICHELI LE "EMOZIONI" DI BATTISTI

A chiudere la stagione di prosa al Teatro Comunale De Micheli, per poi lasciare spazio al cartellone dialettale, sarà sabato 2 aprile l'Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna con lo spettacolo "Emozioni - Omaggio a Battisti". Alle 21 l'omaggio a uno dei più grandi, amati e influenti cantautori di sempre del panorama musicale italiano: Lucio Battisti ha rivoluzionato e personalizzato la forma della canzone tradizionale e melodica, spesso combinandola con sonorità e ritmi tipici di svariati generi, dal rhythm and blues, prog rock, elettropop, latina, alla new wave, disco music, il folk, il soul, il beat e altro ancora.
Diretto da Nicola Nieddu, che ha curato anche le orchestrazioni del repertorio, l'ensemble propone una rilettura di brani iconici del cantautore, come "La canzone del sole", "Una donna per amico", "Ancora tu", "E penso a te", e tanti altri grandi successi di Battisti che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni.
Biglietteria aperta giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13. Infoline 0532864580 e 3891551656; mail biglietteria@teatrodemicheli.it.
Prevendita on line sul circuito Vivaticket.
 

Ultimo aggiornamento

01/04/2022