PROSEGUE LA SINERGIA CON IL RADIO CLUB COPPARESE

Comune di Copparo e associazione Radio Club Copparese rinnovano il loro rapporto, stabile e proficuo, di collaborazione per la vigilanza in materia di tutela ambientale, viabilità e pubblica assistenza.
La convezione, che ha validità fino tutto il 2024, sviluppa un progetto congiunto per l’attuazione di specifiche attività, complementari e non sostitutive dei servizi di competenza comunale. Si tratta di tutela ambientale e del patrimonio storico-culturale del territorio; assistenza integrativa, sotto il coordinamento della Polizia Municipale, in occasione di attività culturali, celebrative, sportive e del tempo libero e, se richiesta, in occasione delle consultazioni elettorali; controllo accessi, vigilanza, sorveglianza in occasione di eventi, spettacoli, manifestazioni pubbliche da svolgersi in luoghi pubblici all’aperto o al chiuso organizzati direttamente o patrocinati dall’Amministrazione comunale.
«Non solo un atto a garanzia dell’interesse collettivo – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. La prosecuzione di questa sinergia vuole attestare l’importanza del volontariato e, in particolare, la rilevanza dell’azione del Radio Club Copparese, il cui impegno nell’ambito della Protezione Civile è davvero encomiabile. I nostri volontari svolgono le loro funzioni con una disponibilità e una generosità straordinarie, mostrando peraltro tutta la loro umanità e il loro altruismo nelle emergenze, come la pandemia e, ora, il soccorso alle popolazioni colpite dalla guerra».

Ultimo aggiornamento

29/03/2022