"VOLEVO SOLO FARE AMLETO" SUL PALCO DI COPPARO

Sul palco del Teatro Comunale De Micheli salirà sabato 26 marzo la giovane compagnia Proscenio Teatro, che porterà in scena "Volevo solo fare Amleto". È alle 21 l'appuntamento con lo spettacolo di Stefano e Francesca Tosoni, interpretato da Stefano Tosoni, Elena Cupidio, Venusia Morena Zampaloni, Daniele Astorri, Giacomo Pompei e Kevin Pizzi; musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Daniele Astorri.
"Essere o non essere. Parole di Amleto, personaggio enorme da grandi attori. Amleto lo hanno fatto in tutti i modi, classico, avanguardistico, psicologico; perché per fare Amleto oggi bisogna sbalordire". Questo pensa Stefano, giovane attore squattrinato che sogna di fare Amleto. Dato che nessuno gli offrirà mai la parte, decide di fare tutto da solo: riduzione, regia, musiche, costumi, burocrazia. Stefano si ritrova così a guidare una compagnia di attori sgangherati, come un moderno Brancaleone che sprona la sua armata verso l'impresa di mettere in scena uno dei drammi più belli di tutti i tempi.
Sei attori e un musicista danno vita ad uno spettacolo frizzante e imprevedibile, dove verità e vita si intrecciano sul palcoscenico e in cui il testo di Shakespeare si rivela quanto mai attuale, offrendo allo spettatore una storia in cui si ride, si riflette, si soffre magari, ma non si smette mai di credere ai propri sogni.
La biglietteria è aperta giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13. Infoline 0532864580, 3891551656. Mail: biglietteria@teatrodemicheli.it. Sito: www.teatrodemicheli.it. Prevendita biglietti sul circuito vivaticket: https://www.vivaticket.com/.../teatro-de-micheli/16773050.

Ultimo aggiornamento

24/03/2022