“IL MALATO IMMAGINARIO” IN SCENA A COPPARO

Si alza nuovamente il sipario del Teatro De Micheli sabato 19 febbraio. Alle 21 sul palcoscenico di Copparo ritorna Stivalaccio Teatro, dopo il successo registrato a luglio da “Arlecchino Furioso” all'arena estiva sotto la Torre Estense, e porta un nuovo lavoro coprodotto dal Teatro Stabile del Veneto: il “Malato Immaginario”.
Molière, da veterano della risata, costruisce nell’ultima sua opera una macchina teatrale inattaccabile, tratteggiando personaggi classici e moderni allo stesso tempo. Mette in scena la forza e la vitalità dell’amore giovanile contrapposta con la più grande paura dell’umano: il passare del tempo. Un ultimo viaggio, ancora una volta, tra la polvere del palcoscenico, le corde, i tiri e i contrappesi. Un inno alla vita, alla risata e alla bellezza, cantato dai saltimbanco, condito di una farsa feroce, intrisa di amore per il pubblico. I testi diventano, nuovamente, pretesti, condizioni di partenza per spiccare il salto nell’universo molieriano, giocandoci, improvvisandolo, cantandolo, mimandolo nel gioco più totale del teatro, che deve essere vivo, estemporaneo e tangibile quanto la Commedia, specchio incrinato dell’umano.
Soggetto originale e regia di Marco Zoppello, scenografia di Alberto Nonnato, costumi di Laura Salvagnin, disegno luci di Paolo Pollo Rodighiero e maschere di Roberto Maria Macchi. In scena Sara Allevi, Anna De Franceschi, Michele Mori, Stefano Rota, Marco Zoppello.
La biglietteria è aperta giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 13. Infoline 0532864580 e 3891551656; mail biglietteria@teatrodemicheli.it, sito ww.teatrodemicheli.it. Prevendita biglietti sul circuito vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/il-malato-immaginario-l-ultimo-viaggio/171501.

Ultimo aggiornamento

16/02/2022