VEICOLO PASSA DAL COMUNE ALLA PROTEZIONE CIVILE

L’Amministrazione comunale donerà al Radio Club Copparese l’autovettura precedentemente utilizzata dalla Polizia Locale e ora ritornata alla municipalità. Il veicolo sarà utile alle necessità del servizio di Protezione Civile sul territorio.
L'associazione è infatti convenzionata con il Comune per la vigilanza in materia di tutela ambientale, viabilità e pubblica assistenza e per le attività appunto di Protezione Civile. A tale riguardo proprio in questi giorni i volontari stanno consegnando nelle case copparesi l’opuscolo informativo relativo al Piano di Protezione Civile, con mappe, percorsi e consigli in caso di eventi calamitosi.
Si tratta di uno strumento da conservare e tenere a portata di mano, realizzato dall’Unione Terre e Fiumi, i Comuni e le realtà di Protezione Civile che ne fanno parte. Sarà utile per sapere come comportarsi in caso di rischio idraulico, di temperature estreme, elevate e rigide, di evento sismico, di incidente da trasporto, per sapere come prepararsi correttamente alle emergenze e quali aree siano destinate a fronteggiare simili situazioni.
 

Ultimo aggiornamento

16/02/2022