CAMBIO NELLA GIUNTA COMUNALE

Inizia una nuova fase per l’Amministrazione comunale di Copparo, che giunta alla metà del quinquennio necessita di portare a conclusione le progettazioni intraprese per rispondere alle priorità caratterizzanti il mandato. Comincia quindi un percorso di rinnovamento della compagine di governo funzionale ad imprimere una accelerazione, resa indispensabile dalle difficoltà e dai ritardi causati dall’emergenza sanitaria degli ultimi due anni, con le conseguenti difficoltà sociali ed economiche, inasprite negli ultimi mesi dal rincaro delle materie prime.
Il primo atto in tal senso è la sostituzione dell’assessore (deleghe Scuola, Formazione, Cultura, Affari generali, demografici, elettorali, statistici) e vicesindaco Franca Orsini. Fa ingresso in giunta comunale Paola Peruffo. Viene dunque garantita la continuità dello schieramento politico votato alle Comunali del 2019 dai cittadini con l’appartenenza di entrambe al partito Forza Italia.
«Ringrazio Franca Orsini per il suo apporto sin qui, ma ritengo indispensabile un cambio di passo che reputo l’assessore uscente non possa garantire per diverse tempistiche e modalità di lavoro che sono richieste ai componenti della compagine di governo del territorio – spiega il primo cittadino -. Contestualmente alla conseguente revoca, dal momento che il periodo richiede continuità d’azione, ho nominato Paola Peruffo, che ritengo la persona giusta per competenza e disponibilità a continuare l’attività negli ambiti assegnati. Rimangono invariati i rapporti di carattere politico rispetto alla coalizione a cui i copparesi hanno dato la loro fiducia».
Paola Peruffo avrà delega a Scuola, Formazione, Cultura, Affari generali, demografici, elettorali, statistici e all’Associazionismo. Manterrà il ruolo di consigliere comunale e di presidente della Commissione consigliare Pari Opportunità del Comune di Ferrara. La vicesindacatura invece viene attribuita a Simone Grandi, assessore al Bilancio.
«Sono molto orgogliosa di essere stata chiamata a svolgere questo ruolo che presuppone importanti responsabilità – afferma la neoassessora -. Ringrazio prima di tutto il sindaco Fabrizio Pagnoni per la fiducia che mi ha dimostrato. Metterò a disposizione un grandissimo entusiasmo, oltre all’esperienza che ho acquisito in questi anni all’interno delle istituzioni, della vita politica e, in particolare, del mondo dell’associazionismo. Sono sicura che l’impegno e la voglia di confrontarmi con le persone, dentro e fuori dal Municipio, siano i primi fondamentali passi per raggiungere insieme risultati soddisfacenti per il territorio di Copparo».

Ultimo aggiornamento

07/02/2022