VIGILI DEL FUOCO SEMPRE PIÙ PREPARATI PER INTERVENTI COMPLESSI

Si è concluso sabato 15 gennaio il corso che ha abilitato altri sette Vigili del Fuoco volontari del Distaccamento di Copparo all'utilizzo della piattaforma aerea: il mezzo era stato acquistato nel 2017 grazie alle donazioni dei cittadini e al cinque per mille.
«Questa abilitazione – spiega il capo distaccamento Fabio Gilli - ci consentirà di svolgere varie tipologie di interventi in quota, oltre a fornire un supporto anche alle squadre di altri distaccamenti che abbiano necessità di intervenire in altezza con un mezzo agile come la piattaforma aerea. L'abilitazione è essenziale per gli autisti che saranno in grado di manovrare il cestello in totale sicurezza e permettere così agli operatori di intervenire».
Hanno partecipato e superato il corso: i Vigili Elisa Arveda, Pietro Ceruti, Fabio Gilli, Marco Marini, Enrico Pirani, Alessandro Pironti e il Capo Squadra Alberto Benini.
La Commissione d’esame era presieduta dal Comandante Provinciale di Ferrara Antonio Giovanni Marchese, dal DCS Luca Quintabà e da IAE Ruggero Tosi.
Lo speciale ringraziamento dei Vigili del Fuoco copparesi va agli istruttori CR Gianluca Magri di Ferrara e CR Giorgio Iacopetti di Modena per la disponibilità e la grande professionalità.
 

Ultimo aggiornamento

17/01/2022