ULTIME ORE PER NON PERDERE ‘PERCORSI EMOTIVI’

Ultime ore per visitare ‘Percorsi Emotivi’, la personale di Danya Cavallari alla Galleria Civica ‘Alda Costa’ di Copparo fino al 9 gennaio, dalle 15 alle 19. Una mostra all’insegna delle emozioni più profonde, che si può ammirare accompagnati dall’autrice, capace di coinvolgere pienamente i visitatori nel proprio movimento creativo e nella propria evoluzione artistica, attraverso un percorso fra le storie, i sentimenti e le suggestioni di questi racconti su cartoncino.
L’esposizione raccoglie 17 ritratti a matita, cui si unisce la speciale Natività in corso d’opera: i quadri sono accompagnati da un QR Code che consente al visitatore di ascoltare la musica che ha fatto da colonna sonora alla sua creazione o che connota il racconto del soggetto raffigurato (è consigliato portare cellulare e auricolari).
Numerosissimi non hanno voluto perdere l’occasione di assaporare l’arte di Danya. Fra loro anche i protagonisti stessi dei ritratti, che hanno ritrovato una parte di sé e della loro vita. Come l’infermiera del reparto covid dell'Ospedale del Delta di ‘Eroi a scadenza (Coraggio, Amore, Umanità)’, che ha vinto la 2ª edizione del Contest Arte & VirTus 2021 e che è stata esposta a Expo Fiera Milano.
L’esposizione è diventata anche un luogo di comunità per i copparesi, a cementare il senso di appartenenza e anche la collaborazione. Sta crescendo infatti il sodalizio artistico fra la compagnia Insieme per Caso, che ha partecipato fattivamente anche all’inaugurazione evento di ‘Percorsi emotivi’, e Danya, che realizzerà l’inedita locandina del loro prossimo nuovo spettacolo. Un’operazione all’insegna della creatività e copparesità che avrà, per volontà condivisa, uno spiccato spirito solidale e un obiettivo benefico.
 

Ultimo aggiornamento

10/01/2022