SI LAVORA ALL’ESECUTIVO DEL TERZO STEP DI ASFALATURE

È stato conferito alla società Patrimonio Copparo il servizio di progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori, contabilità, regolare esecuzione e collaudi per la realizzazione dei lavori di “messa in sicurezza della viabilità locale a Copparo capoluogo e frazioni” per un investimento di 600mila euro.
Si interverrà su tutto il territorio comunale: in viale Aldo Moro, in viale Carducci, in via Carletti, in via Baroncini tra Cesta e Coccanile, in via Ruffetta a Gradizza, in via Marchesa a Sabbioncello San Pietro. Si effettueranno la ricostruzione delle pavimentazioni attraverso lavorazioni di fresatura del manto stradale, bitumatura delle superfici, stesa del tappeto d’usura e tracciamento di segnaletica orizzontale, oltre al tombamento del fosso in via Baroncini e alla conseguente realizzazione di un camminamento protetto.
La giunta comunale aveva già approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica/definitivo, mentre a seguire il Settore Ragioneria ha assunto il prestito ordinario di 600mila euro, con Cassa Depositi e Prestiti, per finanziare l’opera. Ora si procederà con la progettazione esecutiva, propedeutica alla pubblicazione della gara d’appalto.
Si tratta del terzo pacchetto di opere sulla rete stradale del territorio. Il primo, per 270mila euro, ha riguardato i marciapiedi di via Campanati e il passaggio pedonale di via Marchi, l’asfaltatura di via Garibaldi, tra via Bersanetti e via Campanati di via Castello a Saletta, di via Primicello e viale Idris Ricci, tra via del Lavoro e l’incrocio con via I Maggio, di via I Maggio, tra via Buozzi e via Fiorini, di via Corrado Govoni a Tamara, tra la Provinciale SP 2 e via Raimondi, e di via Montegrappa. Il secondo step, per 300mila euro, ha compreso via Valerio Faccini, viale Idris Ricci, via San Giuseppe, via Aladino Govoni, via Giacomo Matteotti, piazza XX Settembre.

Ultimo aggiornamento

04/01/2022