LA POLIZIA LOCALE RECUPERA SIRINGHE IN STRADA

Il capodanno della Polizia Locale è stato caratterizzato da un episodio decisamente odioso per la vita della comunità: la pattuglia in servizio è infatti stata chiamata al recupero di siringhe abbandonate in strada a Tamara.
La segnalazione è arrivata il 1° gennaio da un residente, che si è rivolto alle forze dell’ordine. Giunta sul posto, nell’area di via Italo Svevo, la squadra ha rinvenuto sulla pubblica strada tre siringhe e un cucchiaino e ha provveduto alla rimozione grazie all’utilizzo dell’appropriata attrezzatura. La Polizia Locale è infatti dotata, per queste evenienze, di una pinza meccanica e di un apposito contenitore con un’adeguata apertura, il cui contenuto viene poi opportunamente smaltito come rifiuto speciale.
«Abbiamo trovato questo materiale sulla carreggiata, già danneggiato: evidentemente una o più auto sono transitate senza accorgersene – testimonia l'assistente capo Franco Caringi -. Dotati dell’attrezzatura per intervenire in sicurezza, abbiamo provveduto a rimuovere frammento per frammento le siringhe, per evitare che potessero arrecare danni ai passanti».
Si tratta di un episodio sporadico, verosimilmente legato alla nottata di festeggiamenti, tuttavia l’attenzione delle forze dell’ordine rimane elevata anche in questo esecrabile frangente.
 

Ultimo aggiornamento

04/01/2022