CONTROLLI ANTICOVID PIÙ STRINGENTI A COPPARO

Un giro di vite ai controlli sul rispetto delle misure anticovid. Dopo l’entrata in vigore del Decreto Legge ‘Festività’ e tenuto conto dell’incremento dei contagi e delle quarantene, il Comune di Copparo ha disposto modalità di controllo più stringenti. Il sindaco Fabrizio Pagnoni, mercoledì 29 dicembre, ha analizzato la situazione insieme al comandante della Polizia Locale Gianni Gardellini e ai rappresentanti del Radio Club Copparese che svolge funzioni di Protezione Civile, il referente Valerio Orlandi e Ugo Azzolini.
Si è stabilito dunque che saranno potenziati i servizi di vigilanza, in particolare nei luoghi sensibili, come i mercati, dove è fondamentale indossare la mascherina e rispettare le distanze, e nei locali, al cui interno è necessario avere il super green pass e rispettare la capienza.
«I numeri impongono, ora più che mai, il rispetto delle regole – spiega il primo cittadino copparese -. Per parte nostra possiamo incentivarlo attraverso sia un’opera di sensibilizzazione sia un’attività di controllo. Ciò ovviamente nella misura in cui lo consentano le risorse a nostra disposizione: la Polizia Locale deve presidiare l’intero territorio dell’Unione e attendere a numerosi servizi e i nostri volontari continuano a essere impegnati laddove ve ne sia necessità, ad esempio dal 9 dicembre al nuovo Drive Through. Per questo contiamo molto sulla collaborazione, sul buon senso e sul rigore dei nostri concittadini».
 

Ultimo aggiornamento

30/12/2021