PAM PERCY CON ‘FINDING LOREN’ A COPPARO

Il docufilm ‘Finding Loren’, la storia del tenente Loren Hintz e del suo ritrovamento e recupero da parte degli Archeologi dell’Aria, è stato presentato venerdì 17 dicembre all’Asti Film Festival.
Il giorno precedente la regista Pam Percy, familiare di Loren, e John Sieger, compositore della colonna sonora del film, con la moglie Linsey Schroeder Sieger, hanno fatto visita a Copparo, accompagnati dal ricercatore Giampiero Fabbri, promotore della ricerca del giovane pilota, e dal presidente AdA Fabio Raimondi.
Atterrato all’aeroporto di Bologna, il gruppo statunitense è stato accolto nella residenza comunale copparese dal sindaco Fabrizio Pagnoni. Dopo un emozionante scambio di doni, gli ospiti hanno poi visitato il Museo La Tratta e l'esposizione dedicata al ventiseienne, scrittore e poeta originario dell'Iowa, il cui aereo il 21 aprile 1945 venne abbattuto dalla contraerea leggera tedesca nei cieli sopra Budrio.
Entusiasti dell'accoglienza e della visita museale, Pam, John e Linsey hanno consegnato in anteprima mondiale, i dvd della colonna sonora e del documentario sulla vita di Loren, sulla ricerca dei suoi resti, sul recupero e identificazione da parte dell'associazione copparese Archeologi dell'Aria, proiettato per la prima volta il 25 settembre al Bradley Symphony Center di Milwaukee.
Il film verrà condiviso in futuro anche a Copparo.

Ultimo aggiornamento

17/12/2021