UN RICCO FINE SETTIMANA PRENATALIZIO

Aspettando il Natale è in programma a Copparo un ricco fine settimana di appuntamenti rivolti ai bambini e a tutta la famiglia.
Si riaccenderà il Christmas Village, con lo ‘Spettacolo viaggiante… delle feste’.
Sabato torneranno i laboratori per bambini a cura di Feshion Eventi: dalle 15.30 alle 16.15 laboratorio creativo: addobbi di Natale con l'argilla, dalle 16.20 alle 17 caccia al Grinch, dalle 17 alle 17.45 laboratorio creativo: l'alberello di natale con i gomitoli di lana, dalle 18 alle 18.30 la ‘Danza degli elfi’, balli e giochi con la musica. Non mancheranno sotto i portici della piazza i mercatini della Pro Loco, all'Oratorio Don Orione il Mercatino per la Vita organizzato dal Cav e in piazza della Libertà lo stand a cura di Antichi Sapori, che dalle 16 proporrà le sue prelibatezza, con la possibilità di rimanere anche a cena: si potranno assaporare passatelli in brodo, salamina con purè, brazadela col vin e cioccolata calda (gratis) per tutti i bimbi.
Domenica debutterà ‘A spasso con Babbo Natale’, la manifestazione ludico motoria, organizzata da Pro Loco Copparo con il patrocinio del Comune: l'appuntamento è alle 15 davanti alla casa comunale, per poi correre o passeggiare per le vie di Copparo in tenuta da Babbo Natale. L'attività è aperta a tutti, adulti e bambini, su un circuito di circa tre chilometri. Non solo Babbi Natale ci potrà imbattere anche nei figuranti del presepe vivente che Avip organizzerà il prossimo 2 gennaio.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, al Christmas Village, il Rione Crusar ospita nel suo stand l’autentico Babbo Natale: arriverà sulla sua slitta dal Polo Nord per incontrare i più piccini e raccoglierne le letterine; cioccolata calda e vin brûlé sono assicurati.
Al Teatro De Micheli invece l’appuntamento con ‘Junior! Pomeriggi a Teatro’ è a partire dalle 16: Teatro alla Panna - Senigallia porta in scena ‘Tutti vanno alla capanna’. L’ingresso è gratuito.
La giornata si chiuderà in musica con la 2ª edizione del suggestivo concerto ‘Nella luce del Natale’: alle 21 nella chiesa parrocchiale di Ambrogio si esibiranno il soprano Giovanna Manzato e il mezzosoprano Elisabetta Fantinati, con l’accompagnamento di Paolo Sottovia all’organo. Di seguito da brindisi augurale, a terminare una serata organizzata dalla Pro Loco di Ambrogio, che, insieme agli Amici di Stefano, ha curato anche l’albero di Natale della frazione.




 

Ultimo aggiornamento

17/12/2021